Bene, ammetto di sentirmi leggermente in colpa per aver trascurato questo spazio; mi ero ripromesso: ogni volta che mi succede qualcosa di figo devo scriverlo nel mio diario online... Ma insomma, la cosa non è andata proprio per come l'avevo programmata e così adesso mi ritrovo a riassumere, ci provo, tutte le cose importanti che ho vissuto... a partire da Marzo!
Marzo 2012
Il 23 Marzo sono partito per Milano city con gli amici del corso di Musical che frequento, Anna, Giovanni, Federica e Giorgia, e con noi c'erano anche Jessica e Marzia, le nostre insegnanti...
Tutto questo per andare a vedere lo spettacolo "Sister Act - il Musical Divino!", e nome più azzeccato non potevano dargli, un musical mozzafiato della Stageitalia scritto da Whoopi Goolberg, è stato su palcoscenici di Broadway e adesso anche in Italia tradotto nella nostra lingua.
I vetri del Nazionale erano stati decorati per l'occasione in stile mosaico da chiesa, e le tre campane che preannunciano l'inizio dello spettacolo, erano le campane di una chiesa... (Figate!)
Spettacolo grandioso, d'effetto, magico e con belle musiche... Una Deloris fantastica interpretata da Doretta Grace, e tutti attori con un'alta preparazione artistica.
Durante il finale eravamo tutti con le lacrime, lacrime di commozione, è stata la carica positiva scaturita dall'energia che arrivava dal palco dritta in ognuno di noi che non si è saputa trattenere, e piangevamo, e ridevamo e ballavamo al tempo stesso battendo le mani...
Un esperienza che difficilmente potrò dimenticare...
Adesso il mio sogno è di andare direttamente lì, in uno dei centri mondiali piu importanti del Musical, Londra, per vederne qualche altro, speriamo!
Luglio 2012
Il 13 Luglio con la mia compagnia di Musical "Boule de Neige" abbiamo portato uno spettacolo interamente scritto da Jessica Visconti e me, nel quale abbiamo messo in scena musical diversi come "Il Re Leone" e "Pinocchio" ai quali abbiamo duramente lavorato tutto l'anno, insieme a repertori di musical come "Mary Poppins", "La bella e la bestia", "Wicked" e il "Mago di Oz".
Complessivamente lo spettacolo è andato bene, ovviamente si notava la differenza tra i ragazzi più grandi e i bambini più piccoli della compagnia.
Personalmente penso mi sia andato più che bene, tanti complimenti per la dizione e in più mi hanno chiesto se potevo lasciarmi disponibile per spettacoli del teatro della chiesa di Villa Tasca, si tratta sempre di recitare e per questo ho accettato.
Agosto 2012
Il 9 Agosto, "Manuel Frattini a Palermo in Sindrome da Musical", ho comprato subito i biglietti.
L'unico performer in Italia che si è fatto la fama che si merita, posso solo applaudirlo e non apprezzare il fatto che sia solo lui in Italia, esistono sicuramente tantissimi altri performer di alto livello.
Manuel Frattini, un ballerino 10 su 10, un cantante 7 su 10, un attore 6 su 10.
Recita, ma rimane sempre lui: Manuel Frattini, non è un attore al 100%, quando fa un ruolo è sempre lui che fa quel ruolo.
Un cantante per quello che può, riesce a dare emozioni e qualcosa di carino gli riesce pure.
Un ballerino fantastico.
Ho avuto la fortuna di poterlo abbracciare e di avere un autografo.
E' sempre qualcuno che rappresenta il Musical in Italia e che ha portato il Musical italiano anche all'estero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 commenti:
Posta un commento